Regolamento Attività SLI

 
Il presente documento ha lo scopo di coordinare le attività relative al ruolo della Società Lichenologica Italiana (SLI) in eventi promossi per il raggiungimento dei suoi scopi istituzionali (Art. 2 dello Statuto, Art. 4 del Regolamento dei gruppi di lavoro).

Art. 1Organizzazione. La SLI ha la possibilità di organizzare congressi, corsi ed eventi. Tali iniziative possono essere proposte dal CD che si attiverà in tal caso per gli aspetti scientifici ed organizzativi. Se l’iniziativa parte da uno o più Soci sarà redatto un programma preliminare da inviare al CD che entro 10 giorni esprimerà il suo parere e definirà l’avvallo in base alla concordanza con le finalità della Società stessa. Se l’iniziativa verrà approvata, almeno un membro del CD affiancherà in qualità di membro del comitato scientifico il/i soci promotori dell’evento. La SLI provvederà o collaborerà alla logistica dell’attività, agli aspetti divulgativi e si farà carico totalmente o parzialmente dei costi organizzativi.

Art. 2 - Co - organizzazione. La SLI può organizzare congressi, corsi ed eventi anche in sinergia con altre Società o Istituzioni. Il CD, previa presa visione del programma preliminare, sarà chiamato ad esprimersi, entro 10 giorni dalla richiesta, sulla partecipazione della SLI all’iniziativa in base alla concordanza con le finalità della Società stessa. Almeno un associato designato dal CD parteciperà all’iniziativa come membro del comitato scientifico. Il programma dettagliato dovrà essere sottoposto al CD per l’approvazione definitiva, che sarà imprescindibile al mantenimento del ruolo della SLI come co-organizzatore. La SLI potrà, se così stabilito in accordo con gli altri enti organizzatori, provvedere o contribuire alla logistica dell ’ attività e farsi carico di parte dei costi organizzativi.

Art. 3 - Patrocinio. Il patrocinio dovrà essere richiesto al Presidente della SLI tramite mail (presidente@lichenologia.eu). Il patrocinio sarà concesso dal CD per attività private o pubbliche conformi a gli scopi della SLI e che non si sovrappongano temporalmente con altre attività SLI. Qualora in corso d'opera si dovessero manifestare situazioni incompatibili, diverse da quelle prospettate e che possono danneggiare l'immagine della SLI, il patrocinio potrà essere revocato. La SLI non avrà alcun onere nell'organizzazione dell’attività patrocinata e non si farà carico dei costi organizzativi.
 
 
Accessi dal / Contacts since 19/04/2005: